Skip to main content

Sostieni il PD

Da quando è stato abolito il finanziamento pubblico ai partiti è sempre più difficile sostenere le nostre attività. In questo momento così complesso per tutti, tra la pandemia e la guerra, abbiamo avviato una campagna di finanziamento per sostenere l’impegno del Partito Democratico sul territorio e a fianco delle persone.

Per questa e per tutte le sfide che ci aspettano, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Effettua un bonifico bancario

Detrai il 26% dell'erogazione liberale
Intestatario: PARTITO DEMOCRATICO PROVINCIA DI MILANO BANCA POPOLARE DI MILANO – AG. 29 MILANO IBAN: IT76W 05034 01746 000000041375 Causale: "EROGAZIONE LIBERALE IN FAVORE DI PARTITO POLITICO-D.L. 149/2013" I Partiti sono tenuti a pubblicare i dati dei donatori nel caso di donazioni superi ai 500,00 euro annui.

Benefici fiscali

Legge (D.lgs. 149/2013)
La nuova legge (D.lgs. 149/2013) che abolisce il finanziamento pubblico diretto dei partiti politici, approvata nel febbraio 2014, incentiva con apposite detrazioni fiscali le erogazioni liberali in favore dei partiti politici effettuate da persone fisiche o società.   Le erogazioni liberali da parte di persone fisiche comprese tra 30 e 30 mila euro annui sono ammesse a detrazione IRPEF. Dall'imposta lorda si detrae il 26% delle erogazioni liberali per importi compresi tra 30 e 30 mila euro.   Le società possono detrarre dalle imposte sui redditi un importo pari al 26% delle erogazioni liberali comprese tra 30 e 30 mila euro annui.   Ciascuna persona fisica o giuridica può effettuare erogazioni liberali in denaro o beni e servizi in favore di un partito politico entro un limite massimo di 100 mila euro annui. I versamenti, per essere ammessi alla detrazione, devono essere eseguiti tramite banca o ufficio postale o ulteriori modalità (da individuare con apposito Regolamento) idonee e garantire la tracciabilità dell'operazione e l'identificabilità del donatore.